REGIONE CAMPANIA: Novità da aprile e nuova versione

Dal primo di aprile in Campania andranno in vigore nuove normative.

TServe ha approntato la nuova versione che risponde alle nuove esigenze.

REPORT MALATTIE RESPIRATORIE
La regione Campania ha sostituito il report trimestrale delle malattie respiratorie con due report, uno per l’asma e uno per la bpco. Non sono cambiate le modalità di estrazione dei dati e di preparazione del file da inviare.

NOTA 96
La prescrizione dei farmaci in nota 96 dovrà essere accompagnata da un codice che identifica la diagnosi.

In fase di prescrizione comparirà una finestra in cui selezionare il codice opportuno. Lo stesso codice sarà poi memorizzato nella terapia abituale per le successive prescrizioni.

NOTA 97
Il piano terapeutico per i farmaci in nota 97 dovrà essere redatto solo in formato elettronico e inviato a Soresa.

La nuova versione è integrata con Soresa sia per preparare e inviare il PT, sia per recuperare un PT già redatto dallo specialista. Il PT elettronico sarà identificato da un numero di protocollo che dovrà essere inserito nelle ricette elettroniche. In sintesi qualche informazione:
– PT già redatto dallo specialista:
aprire la scheda dei PT, in basso c’è i tasto “elenco PT nota 97” che permette di importare il PT ed il relativo numero di protocollo.
prescrivere il farmaco e confermare la nota 97. Il numero di protocollo sarà automaticamente agganciato alla prescrizione ed apparirà anche nel promemoria.
– PT redatto dal medico curante:
prescrivere il farmaco, confermare la nota 97 e apparirà la scheda di valutazione già compilata con i dati recuperati dalla cartella clinica, compreso il valore della creatinina, dell’emocromo e della VFG(Cokroft-Gault) se registrati negli esiti
Inviare a Soresa la scheda, Tserve genera il PT e aggancia il protocollo alla prescrizione.

Per facilitare la ricerca dei pazienti in terapia con anticoagulanti in estrazione dati è stato inserita la ricerca “Terapia_NAO”, gli stessi pazienti si possono evidenziare nell’elenco assistiti tramite il tasto “evidenzia” e poi selezionando “in terapia con NAO o AVK” nella finestra che appare. I pazienti saranno evidenziati con una spunta blu nella prima colonna di sinistra.

Di seguito le circolari della regione Campania:

Nota 96

Nota 97

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.