• Spostamento di pazienti tra gli archivi dello stesso medico : l'ultima opzione del menù tasto destro è Sposta in.... . Posizionando qui il cursore del mouse si apre l'elenco degli archivi disponibili, la selezione di uno di questi permette l'immediato spostamento del paziente in questo archivio. La funzione è disponibile per tutti gli archivi, resta quindi possibile spostare con facilità i pazienti da un archivio all'altro.
  • Spostamento di pazienti tra archivi di medici diversi : E' possibile esportare su file una intera cartella clinica. La stessa cartella potra poi essere importata nell'archivio attualmente selezionato tramite il tasto "importa cartella clinica". Il click apre una finestra in cui selezionare il file (in formato .xml) e avviare le operazioni di importazione. Nel caso particolare in cui sia già presente il paziente (verifica tramite il codice fiscale) i nuovo dati saranno accorpati a quelli già presenti.
  • Spostamento di pazienti in rete : il titolare dell'archivio (solo il titolare) può spostare le cartelle dei propri pazienti in uno degli archivi dei colleghi della rete. La cartella NON viene cancellata dall'archivio principale, se lo spostamento è andato a buon fine si potrà cancellare manualmente.